Oggi è 07/09/2010, 20:31

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nell Sigland
MessaggioInviato: 30/04/2010, 12:24 
The Dead Boy
The Dead Boy

Desidero riservare un posticino anche a questa ragazza che a partire dal 2002 ha sostituito l'ottima Liv Kristine nei Theatre of Tragedy.
La sua storia mi ricorda vagamente quella di Anette Olzon, in quanto è arrivata in una band con diversi album alle spalle, caratterizzati da uno stile molto particolare ed originale, nei quali rivestiva un ruolo fondamentale la presenza vocale di Liv.
Credo che per molti estimatori della band Liv fosse l'equivalente di Tarja nei Nightwish, e il modo con il quale si è conclusa la sua collaborazione con il gruppo ha sicuramente generato del malcontento.
Non so se Nell abbia avuto vita facile, però deve essere stata stata aiutata dai 4 anni di vacanza che la band si è presa dopo Assembly, scommetto che i loro fan erano disperati e non speravano in un ritorno.
Lo stile e la tecnica di Nell sono decisamente diversi da quelli di Liv per cui si può dire che con lei i Theatre of Tragedy hanno comunque iniziato un nuovo corso.
Personalmente trovo il suo timbro vocale molto gradevole e di conseguenza ho sempre ascoltato volentieri la maggior parte dei pezzi di "Storm" e alcune delle tracce di "Forever is the World".
Sulle performance live non posso esprimermi, non ho mai avuto il piacere di vedere la sua band di persona e il poco materiale che si trova in rete non consente di effettuare analisi approfondite.
Sono dispiaciuto della decisione dei Theatre di abbandonare la scena musicale, le band metal a voce femminile che riescono ad imporsi a livello internazionale sono poche e i Theatre sono tra le mie preferite.
Mi auguro che Nell abbia la possibilità di continuare la sua carriera in qualche altro gruppo (magari potrebbe accompagnare i Nightwish nel prossimo tour, visto che Anette sarà molto presa dalle problematiche collegate alla futura gravidanza...).

Profilo  

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]